L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa del Centro di Formazione Ospedale Cottolengo di Torino (e_mail Segr.Formaz@ospedalecottolengo.it) istituisce per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di primo livello in Infermieristica in salute mentale e dipendenze: prevenzione, trattamento e management.
Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. La quota di partecipazione è pari a 2.000 €.
Il master ha la finalità di preparare un professionista esperto nell’assistenza infermieristica in salute mentale e dipendenze in grado di rispondere ai fenomeni di interesse infermieristico sia nella dimensione sanitaria ospedaliera per l’acuzie, sia in quella territoriale socio-sanitaria di tipo residenziale, semi-residenziale o domiciliare.
Obiettivo qualificante del master è quello di consentire agli studenti l’acquisizione di competenze specialistiche per operare con un approccio bio-psico-sociale integrato, sviluppando capacità relazionali, di orientamento e sostegno, nonché competenze manageriali per la pianificazione e la gestione dei servizi e dei percorsi assistenziali per la persona con disagio mentale e dipendenze in tutte le fasi della vita.
La prova di selezione sarà il 15/12/2020. Per informazioni via Cottolengo 13 – 10152 Torino. Telefono 011/5294.481, mail formazione@ospedalecottolengo.it