Le votazioni il 24 novembre
Martedì 24 novembre la priora del Monastero cottolenghino “Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù” di Pralormo (To), suor Patrizia Morosini, è stata confermata per un secondo triennio.
Nell’occasione hanno fatto visita alla comunità di vita contemplativa la superiora generale delle suore del Cottolengo, madre Elda Pezzuto, e il padre generale della Piccola Casa, don Carmine Arice.
Le sorelle, nel corso della giornata, si sono raccolte in preghiera davanti alle reliquie di San Charbel (1828-1898), monaco eremita libanese, giunte dal santuario Madonna della Grazie di Viallanova d’Asti, dove sono custodite ordinariamente.
Attualmente la comunità consta di 26 sorelle di cui 3 in noviziato (una junior, una novizia e una postulante) e 4 a riposo.
«Siamo in cammino con tutta la Piccola Casa», afferma la priora, in monastero da 23 anni, “attente a quello che lo Spirito dice alla Chiesa Madre e alle nostre comunità, grate di essere contemplative cottolenghine. Sono contenta di servire le mie sorelle come il Signore mi chiede oggi. Spero, come sottolinea Papa Francesco, di avviare processi e non occupare spazi”.
Deo gratias!