Dal 13 al 15 febbraio presso la Sala Madre Nasi
«Sì alla vita e alla persona, la cura integrale della persona anziana e con disabilità». È il tema del corso per operatori pastorali che la Piccola Casa della Divina Provvidenza organizza dal 13 al 15 febbraio presso la Sala Madre Nasi del Cottolengo di Torino (via San Pietro in Vincoli 12). Il percorso di formazione si tiene giovedì 13 febbraio dalle 15.30 alle 18, venerdì 14 dalle 9 alle 18 e sabato 15 dalle 9 alle 12.30. Per iscrizioni e informazioni: cell. 348.8989127, mail upc@cottolengo.org.
La Piccola Casa della Divina Provvidenza intende promuovere una cultura della vita e affermare il valore della persona dal suo inizio fino al suo termine naturale, prendendosi cura integrale della persona nella sua dimensione umana e trascendente. La cura pastorale delle persone anziane e con disabilità che sempre più abitano le case cottolenghine, è pertanto un aspetto primario della missione della Piccola Casa.
Il corso, organizzato dall’Ufficio Pastorale Cottolenghino, è rivolto a tutti coloro che desiderano essere introdotti a questo tipo di servizio, volontari e religiosi e a coloro che già svolgono questa attività e desiderano aggiornare le loro competenze per un servizio pastorale più adeguato alle esigenze odierne degli ospiti accolti nelle nostre case. Essere operatori pastorali nella Piccola Casa non è un compito riservato ad “alcuni addetti ai lavori”, ma una missione affidata a tutti coloro che con generosità e cuore desiderano mettersi al servizio dei fratelli che vivono in condizione di fragilità.
Il programma degli incontri è pubblicato nella locandina qui sotto.