Domenica 8 settembre alle ore 11 presso il Monastero «Sacro Cuore» di Manziana (Roma), suor Beatrice di Gesù Fortunati ha emesso la professione perpetua durante la celebrazione eucaristica presieduta dal padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza don Carmine Arice.
Tutta la Piccola Casa si unisce nella preghiera a questo momento di festa della comunità del Monastero e di tutta la Congregazione delle suore di san Giuseppe Benedetto Cottolengo.
Venticinque anni fa, nel 1994, il Monastero cottolenghino “Sacro Cuore” si trasferì dalla Piccola Casa di Torino a Manziana (Roma). Dopo le difficoltà iniziali e la sofferenza per l’allontanamento dalla Casa Madre di Torino la comunità ha visto la nascita di nuovi germogli e speranze. Le sorelle hanno vissuto questi anni e vivono tutt’ora nell’impegno di entrare nel cuore della gente, entrando nel cuore di Dio, facendosi “intercessori” presso il Padre.
La presenza in questi 25 anni delle Sorelle cottolenghine è stata benedetta dall’affetto di tante persone che nella festa di anniversario lo scorso 28 giugno si sono strette attorno a loro nella preghiera eucaristica di lode e di ringraziamento per il dono di nuove vocazioni, come quella di suor Beatrice.
Deo gratias e buona festa!