Domenica 8 ottobre alle 15.30 nella Piccola Casa di Torino la Celebrazione presieduta da Padre Arice
Tutta la Piccola Casa della Divina Provvidenza presente nel mondo domenica 8 ottobre era in festa per le Professioni perpetue di sette sorelle della Congregazione suore di S.G.B. Cottolengo.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta alle 15.30 nella chiesa della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 14) dal Padre generale don Carmine Arice.
La celebrazione è stata trasmessa in diretta streaming:
Le sorelle che hanno emesso la Professione Perpetua sono:
Sr. Sophia Karimi Kairiba, GATUNGA-KENYA: Ovunque andrai io sarò con te, e ti proteggerò (Gen 28,15). Ti lodo e ti ringrazio Signore, perché mi hai chiamata a vivere nell’intimità con te e a servire i fratelli. Mi abbandono a Te, perchè tu sarai sempre presente nel mio cammino.
Sr. Martha Kaburi Nyaga, MERU-KENYA: O Dio, tu sei il mio Dio, l’anima mia ha sete di te (Sal 63,1). Con cuore commosso e colmo di gioia pronuncio il mio SI PER SEMPRE. Non c’è niente di più bello come dissetare il mio cuore…
Sr. Maureen Onyango, MOMBASA-KENYA: Signore Gesù la mia vita affido a Te. Tu sei il centro di tutto e trovo il senso solamente in Te. Signore la mia anima esulta di gioia per essere tua, tutta tua per sempre! Grazie Signore per la tua fedeltà. La mia vita affido a te. Grazie per il tuo amore che si è fatto Vita nella mia vita. Deo gratias!! Non sono più mia ma di Dio, per sempre!
Sr. Tinu Vijayan Jesis, KERALA-INDIA: Deo gratias per questa grande benedizione: vivere per Gesù, vivere con Gesù e vivere in Gesù!
Sr. Priyanka Jerone, TAMIL NADU-INDIA: Il Signore mi ha tenuto per mano per tutta la mia vita. Ho sempre sperimentato la sua Provvidenza in modo molto personale. Anche il mio cammino dentro la grande famiglia della Piccola Casa mi ha donato tanto per il mio percorso di formazione. Qui dentro si vive l’esperienza del servizio fatto con gioia. Ecco perché il mio cuore è stato colpito dalle parole del salmista: “Servite il Signore nella gioia” (Sal. 100,2). La carità vissuta allegramente rende credibile ogni gesto di vicinanza verso i nostri ospiti…
Sr. Jain Deleeshya Anchuthikal, KERALA-INDIA: Grazie, Signore, per il seme della vocazione che hai piantato nel mio cuore. Grazie per il coraggio che mi hai dato nel rischiare di fare il primo passo. Grazie per il tuo amore che si è fatto Vita nella mia vita!
Sr. Beatrice Njura, EMBU-KENYA: “Il Maestro è qui e ti chiama” (Gv 11,1-45)
Deo gratias!
Di seguito ampia foto gallery della celebrazione: