Prenotazioni all’Ufficio ALPI (orari e contatti a fondo pagina)
Da fine luglio 2023 l’Ospedale Cottolengo di Torino offre ai cittadini prestazioni in regime libero professionale.
Con le prestazioni in «Libera Professione» il paziente avrà, quindi, l’opportunità di scegliere il medico che effettuerà l’esame o la visita, a differenza delle prestazioni a Tariffa Agevolata (TAG) che sono eseguite da un medico di equipe dell’Ospedale Cottolengo e prevedono una tariffa leggermente superiore rispetto alle prestazioni in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ma tempi di attesa più brevi.
Si tratta di ecografie, di prestazioni di endoscopia digestiva (esofagogastroduodenoscopia e colonscopia), di terapia antalgica (visite ed infiltrazioni), di ecografie, di visite fisiatriche (anche al fine di prescrizione di ausili), chirurgiche, oncologiche e geriatriche.
L’attivazione della libera professione consente di incrementare complessivamente il numero e la tipologia delle prestazioni erogate e, conseguentemente, di favorire la riduzione delle liste di attesa per prestazioni fortemente richieste dall’utenza.
Si può prenotare ed avere informazioni telefonando all’Ufficio ALPI dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12 e dalle 14 alle 16 al numero 331.6100724.
Per ulteriori informazioni: www.ospedalecottolengo.it
Torino, 8 settembre 2023