L’8 febbraio 2023 nei 50 anni di presenza dei Fratelli cottolenghini in Kenya
Presso la missione cottolenghina di Tuuru, in Kenya, l’8 febbraio 2023 si è tenuta una giornata formativa per i religiosi della Famiglia cottolenghina in Africa impegnati nel ministero della salute: infermieri e responsabili di struttura.
La giornata si è tenuta in occasione della memoria dei 50 anni di presenza dei Fratelli cottolenghini in Kenya; in particolare è stato ricordato Fratel Lodovico Novarese, fratello infermiere che ha dedicato tutta la sua vita missionaria a servizio dei poveri, donando tutto se stesso. “Guardando al suo esempio rinnoviamo il nostro desiderio di miglioramento”, sottolineano i Fratelli cottolenghini in Kenya.
La giornata di formazione, sul tema “Le sfide della leadership e del management per infermieri e responsabili amministrativi oggi”, relatore Dott. Nathan Mugambi, ha affrontato argomenti come le qualità di un buon leader, differenza tra leadership e management, la qualità della comunicazione…
Erano presenti all’incontro i rappresentanti di tutte le aree del Kenya e della Tanzania che hanno condiviso un momento di fraternita di ascolto, condivisione e preghiera.
La giornata di formazione è terminata con la liturgia eucaristica di ringraziamento per il Giubileo dei Fratelli cottolenghini.
Deo gratias!