Sabato 3 dicembre l’Udienza in Vaticano
Papa Francesco sabato 3 dicembre 2022, in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con disabilità, ha ricevuto in udienza in Vaticano un gruppo di persone con disabilità fra cui un’ospite della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Trentola-Ducenta (CE), accompagnata dalla direttrice della Casa suor Elisabetta Marrone e dal Padre generale don Carmine Arice.
L’incontro è stato introdotto dall’indirizzo di saluto al Santo Padre da parte del Segretario della CEI Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari.
Papa Francesco ha augurato a tutte le comunità cristiane “di essere luoghi in cui appartenenza e inclusione non rimangano parole da pronunciare in certe occasioni, ma diventino un obiettivo dell’azione pastorale ordinaria”.
Al termine dell’Udienza Papa Francesco ha poi salutato Padre Carmine Arice e benedetto la Piccola Casa della Divina Provvidenza.
Di seguito alcune immagini dell’incontro di Papa Francesco in Vaticano con un gruppo di Persone con disabilità fra cui un’ospite della Piccola Casa di Trentola-Ducenta (CE):