La celebrazione a Tuuru presieduta da Mons. Salesius Mugambi
“Il Signore ha visitato il suo popolo”. Questo versetto del salmo sintetizza bene i sentimenti di tutta la famiglia cottolenghina presente in Kenya.
Domenica 31 ottobre il seminarista cottolenghino Stephen Wanderebu Githua, membro della società dei sacerdoti di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, ha ricevuto l’ordinazione diaconale. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo di Meru, Mons. Salesius Mugambi nella piazza della Chiesa di Tuuru.
L’ordinazione diaconale, culmine gioioso del cammino formativo che è durato oltre nove anni, ha donato alla Chiesa un nuovo ministro del culto.
In ottemperanza alle norme locali anti-Covid, la celebrazione è stata animata con canti e danze tipiche della chiesa kenyota. Colmo di gioia, il neo-diacono Stephen ha ringraziato Dio, tutta la famiglia cottolenghina e tutti coloro che lo hanno sostenuto nel cammino di formazione. Ha quindi promesso con l’aiuto del Signore e dei fratelli di vivere con entusiasmo e fedeltà gli impegni del diaconato secondo gli insegnamenti della Chiesa.
“Vivo questo giorno con gratitudine al Signore. Siate partecipi di questa Gioia. Il Signore vi benedica”, ha a concluso il diacono Stephen.
Deo gratias!
Alcune immagini della celebrazione e della successiva festa: