Uniti in un Patto d’Amicizia nel nome di San Giuseppe B. Cottolengo, la città di Bra e Saint-Pons, villaggio da cui emigrarono i nonni del Cottolengo, il 30 aprile hanno celebrato insieme il giorno della festa liturgica del Santo della Carità.
La cerimonia, in diretta streaming dalla Casa Natale del Santo, ha visto la partecipazione e gli interventi del sindaco di Bra, Gianni Fogliato, di suor Maria Teresa Colombo, custode della Casa Natale del Cottolengo, del delegato comunale ai gemellaggi Lino Ferrero e del parroco di S. Andrea e moderatore dell’Unità Pastorale 50 don Giorgio Garrone. Al termine dell’incontro lo stesso parroco ha letto una preghiera e dato la benedizione alla città.
La celebrazione è stata seguita, seppur a distanza, anche dal Comune francese di Saint-Pons il cui sindaco, Dominique Okrolig, ha portato i saluti a nome dell’intera cittadina francese.
L’affetto e la stima della popolazione di Saint-Pons per il nostro Santo è grande! Lo testimonia l’impegno e la dedizione con cui si stanno impegnando nella costruzione di una cappella dedicata a San Giuseppe Cottolengo.