Apriamoci alla Speranza
La Piccola Casa, pellegrina di Speranza, muove i primi passi nel primo anno verso il bicentenario dell’ispirazione carismatica, e lo fa nei giorni che precedono il Natale di Gesù e il Giubileo del 2025, occasione speciale per meditare sul grande dono della misericordia e sull’importanza della conversione interiore, necessarie per trovare nuova forza e continuare a camminare con speranza.
La Piccola Casa presente in Europa lunedì 16 dicembre 2024 vivrà dunque momenti di preghiera e celebrazioni per iniziare “insieme” la Novena di Natale in preparazione all’apertura della Porta Santa, ciascuno nelle diverse realtà in cui la Famiglia Cottolenghina è presente, come già vissuto lo scorso 2 settembre per l’avvio del cammino triennale verso il bicentenario.
Questo momento darà avvio al percorso di formazione e preghiera, previsto per l’anno pastorale 2024-2025, ritmato da sette passi che aiuteranno a riflettere sulla speranza, tre a livello europeo e quattro a livello internazionale.
Le celebrazioni alla Piccola Casa di Torino
Nella Piccola Casa di Torino si tengono diverse celebrazioni lungo tutta la giornata.
Alle ore 17 in Chiesa Grande (via Cottolengo 12) ha luogo la Celebrazione in preparazione all’apertura della Porta Santa.
Le celebrazioni per la Piccola Casa in Europa
Le Case e le Comunità della Piccola Casa presenti in Europa, fuori Torino, possono compilare lo spazio dedicato con i dettagli della preghiera (luogo e orario).
Per informazioni: e-mail bicentenariocottolengo@gmail.com