In cammino verso il Bicentenario dell'Ispirazione carismatica cottolenghina
Anche il Marian Center di Miami il 28 novembre 2024 ha festeggiato il «Thanksgiving», la festa americana del Ringraziamento, unendo tradizione e spiritualità.
Le ospiti della Comunità nella Celebrazione eucaristica hanno offerto un momento di straordinaria intensità con una danza meditativa eseguita dopo la Comunione, un gesto che ha unito fede, arte e riflessione.
«La danza dedicata a Maria», spiegano dal Marian Center, «aveva come protagonisti tre angeli: Speranza, Fede e Carità. I loro movimenti esprimevano il desiderio di santità, un’ideale che Maria, Madre di tutti, può aiutarci a raggiungere. Un elemento particolarmente toccante della celebrazione è stata la scelta di richiamare un antico dipinto che raffigura i tre angeli intenti a sostenere San Giuseppe Benedetto Cottolengo nella sua ascesa verso la gloria dei Santi».
Quest’anno la Festa del Ringraziamento ha assunto un significato particolare per la Comunità cottolenghina di Miami che è in cammino verso il Bicentenario dell’Ispirazione carismatica ricevuta dal Santo Cottolengo.
Deo Gratias!