Il programma degli incontri di preghiera e riflessione
In occasione dell’Ottobre Missionario, con al centro la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale (domenica 20 ottobre 2024), la Piccola Casa della Divina Provvidenza propone un calendario di appuntamenti di preghiera e riflessione con lo scopo di far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria.
Il cammino, sul tema “Un banchetto per tutte le genti” si è aperto giovedì 3 ottobre alle ore 20.45 con la preghiera del Rosario Missionario nella Chiesa Grande della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 12).
Domenica 6 ottobre alle ore 16 per i cortili della Piccola Casa si è tenuta la tradizionale processione in onore della Madonna del Rosario, patrona della Famiglia cottolenghina, guidata dal Padre generale Padre Carmine Arice.
Di seguito alcune immagini della processione:
«La Missione nel cuore» è il titolo dell’incontro di ringraziamento e gratitudine per i benefattori e i volontari della Piccola Casa in Europa, Africa, America, Asia che si è tenuto sabato 12 ottobre dalle ore 17 alla Piccola Casa di Torino. L’incontro si è aperto in chiesa Grande con la Celebrazione eucaristica di ringraziamento per tutti i volontari, presieduta da Padre Arice. È seguito in teatro un tempo di formazione e condivisione (trasmesso in diretta streaming).
Per informazioni:
Gli appuntamenti dell’Ottobre missionario sono proseguiti giovedì 17 ottobre alle ore 7 in Chiesa Grande con la Santa Messa Missionaria animata dalle suore di Casa Formazione e poi domenica 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, alle ore 17 in chiesa, con una riflessione di don Antonio Nora, sacerdote cottolenghino, sul tema: «Il dono della missione, la missione come dono».
Sempre domenica 20 ottobre alle ore 18.30 in teatro si è tenuto un concerto Spiritual e Gospel a favore della missione cottolenghina di Coimbatore in India.
Per informazioni:
Il mese missionario si chiude giovedì 31 ottobre alle ore 20.45 in Chiesa Grande (via Cottolengo 12) con la preghiera missionaria.
Deo gratias!