Progetto frutto della collaborazione tra Xenia, Società Benefit, e la Piccola Casa
Nell’ex Casa cottolenghina Mater Unitatis di Druento (TO) mercoledì 18 settembre 2024 è stato inaugurato il Phi Hotel Homy Druento.
Al taglio del nastro erano presenti Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia S.p.A. Società Benefit con alcune persone del Management, il Sindaco di Druento Carlo Vietti con alcuni Consiglieri comunali, il Parroco di Druento don Simone Pansarella, un numeroso gruppo di cittadine e cittadini druentini e i tre Superiori generali della Piccola Casa Padre Carmine Arice, Madre Elda Pezzuto e Fratel Giuseppe Visconti, con alcuni loro consiglieri.
La Xenia S.p.A. Società Benefit, proprietaria di un gruppo alberghiero, con l’apertura del Phi Hotel Homy Druento risponde al progetto che ha lo scopo di valorizzare alcuni immobili della Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo destinandoli ad attività turistico-ricettive caratterizzate da una particolare attenzione all’accessibilità e alla sostenibilità.
La nuova struttura alberghiera di Druento si trova a pochi minuti da Torino, in particolare è vicina alla Reggia di Venaria.
Il gruppo alberghiero PHI HOTEL è presente nel centro nord dell’Italia con altre nove strutture, propone un modello di ospitalità di qualità e mette a disposizione la propria esperienza al servizio di questo nuovo progetto con la Piccola Casa della Divina Provvidenza, la quale – oltre che proprietaria dell’Immobile – in spirito di collaborazione fattiva e creativa potrà diffondere, anche in questa iniziativa di accoglienza, quello spirito di fiducia, di amore e rispetto di ogni persona che caratterizza lo spirito e l’umanità della Famiglia cottolenghina.
Il nuovo Hotel della Società, classificato 4 stelle, assume la denominazione “Phi Hotel Homy Druento”.
Il progetto condiviso tra PHI HOTEL e Cottolengo si sintetizza nel brand “HOMY” che esprime il desiderio di un’accoglienza che nasce da una professionalità alberghiera eccellente e che assume la specificità di un ambiente cordiale, confortevole, tranquillo ed inclusivo che dona a tutti di sentirsi a proprio agio, in un clima di casa.
Di seguito alcune immagini dell’inaugurazione: