Dal 2 settembre 2024
Come annunciato tutta la Famiglia Carismatica Cottolenghina presente nel mondo vivrà un cammino triennale di preparazione al Bicentenario dell’Ispirazione carismatica ricevuta da San Giuseppe Benedetto Cottolengo a fondare la Piccola Casa, che ricorrerà il 2 settembre 2027.
Il cammino si è aperto lunedì 2 settembre 2024, memoria dell’Ispirazione carismatica, con diverse celebrazioni in tutte le Piccole Case della Divina Provvidenza presenti in Italia e nel mondo.
Qui di seguito le immagini delle diverse celebrazioni:
Africa – Kenya, Centro Cottolengo di Nairobi
La Famiglia Cottolenghina in Africa ha dato il via al cammino triennale del bicentenario dell’ispirazione carismatica domenica 1° settembre 2024 presso il Centro Cottolengo di Nairobi. Ha preso parte alla celebrazione una rappresentanza di tutte le comunità cottolenghine presenti in terra d’Africa.
India – Comunità Cottolengo di Cochin
America del Nord – Marian Center di Miami
Al Marian Center di Miami la Celebrazione eucaristica di avvio del cammino verso il bicentenario dell’ispirazione carismatica si è tenuta il 4 settembre 2024 in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico. La celebrazione è stata animata dagli ospiti che si sono espressi nelle loro abilità musicali, canore, nella proclamazione delle letture e nel servizio all’altare come ministranti. Padre Joseph ha invitato tutti a camminare insieme sull’esempio del Santo Cottolengo per essere portatori di speranza e di gioia. Buon cammino di santità!