Sabato 11 maggio organizzato dalla Piccola Casa e dal Centro Volontari della Sofferenza
“L’Amore che Salva. Attualità e profezia della Lettera Apostolica Salvifici doloris di san Giovanni Paolo II” è il tema del convegno che la Piccola Casa della Divina Provvidenza e il Centro Volontari della Sofferenza (CVS) hanno organizzato sabato 11 maggio 2024 dalle ore 9 alle 16.30 al Cottolengo di Torino (via Cottolengo 12).
La giornata di studi si è tenuta a 40 anni dalla pubblicazione della Lettera Apostolica Salvifici doloris sul senso cristiano della sofferenza umana e a 40 anni dalla nascita al cielo del beato Luigi Novarese, fondatore del Centro Volontari della Sofferenza.
Ha portato il suo saluto Mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba e Delegato per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Piemontese (CEP).
Tra i relatori sono intervenuti don Alessandro Koch, sacerdote cottolenghino, cappellano presso il Cottolengo Hospice di Chieri (TO), Mons. Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina, e Padre Carmine Arice, Padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza.
I lavori si sono tenuti nella Sala Convegni della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 12) dalle ore 9 alle 13 e si si sono conclusi alle ore 15 nella Chiesa della Piccola Casa con il Rosario per intercedere il dono della pace a cui, alle 15.30, è seguita la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Douglas Regattieri.
Qui in allegato il programma dettagliato del Convegno:
Di seguito ampia foto gallery a cura di Andrea Pellegrini – Ufficio Stampa Piccola Casa:
Per informazioni: tel. +39 3515513984, mail segreteria@luiginovarese.org
Di seguito l’articolo pubblicato su Avvenire di domenica 12 maggio 2024: