Sabato 20 gennaio 2024 alle ore 21 in Teatro
“L’Intelligenza Emotiva va in teatro!” è il titolo dello spettacolo che l’Associazione culturale “Attori Erranti” metterà in scena sabato 20 gennaio 2024 alle ore 21 presso il Teatro della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino (via Cottolengo 12).
La rappresentazione metterà al centro le emozioni: come riconoscerle e come gestirle in modo positivo, interiormente e nelle relazioni.
Il ricavato sarà devoluto per il Cottolengo Hospice di Chieri (biglietto ad offerta a partire da 15 euro).
Di seguito la presentazione dell’iniziativa a cura del Cottolengo Hospice di Chieri (TO):
Ci sono posti del cuore. Ci sono posti dove si respira l’umanità e la sensibilità. Ci sono posti dove non è la speranza ma l’amore a dare senso a ciò che si fa. L’Hospice del Cottolengo di Chieri è un posto così. Ci prendiamo cura di chi percorre un cammino che non va verso la guarigione, ma che ugualmente richiede cure e sollievo dal dolore con una qualità di vita in ogni momento. Quest’anno a Nataleè possibile regalare un biglietto a teatro che parla di ‘emozioni’!
Perché abbiamo scelto “L’Intelligenza Emotiva va in teatro” come evento per sostenere l’hospice?
- Crediamo nella forza delle relazioni e come queste siano fortemente legate alle emozioni e alla nostra capacità di gestirle.
- Lavoriamo con le persone per le persone in un rapporto stretto e quotidiano con pazienti e caregiver che in noi vedono una mano tesa.
- Ci confrontiamo quotidianamente con la sofferenza offrendo non solo sollievo al corpo ma anche al sentire.
- Si tratta di una performance già testata in altre città d’Italia, come Firenze, Bologna e Milano, che ha portato a teatro più di 800 persone a favore di associazioni di malati.
Per prenotare il biglietto si può scansionare il Qr code nella locandina qui di seguito oppure su www.evenbrite.it: