Dal 26 al 29 novembre 2023
In occasione dei 120 anni dell’UNITALSI l’effige di N.S. di Lourdes, proveniente dal Santuario francese, sta compiendo un pellegrinaggio in tutta Italia e dal 26 al 29 novembre 2023 ha fatto tappa a Torino ed anche alla Piccola Casa della Divina Provvidenza.
In Cattedrale
La “Peregrinatio Mariae” a Torino, organizzata dalla Sezione Piemontese dell’UNITALSI, ha preso avvio domenica 26 novembre 2023 in Cattedrale: dalle ore 9 alle ore 13 i fedeli hanno potuto venerare l’immagine della Vergine, alle ore 9.50 si è tenuta la preghiera del Santo Rosario e alle ore 10.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa.
Alla Piccola Casa e al Cottolengo Hospice di Chieri
Martedì 28 novembre la statua è stata accolta alla Piccola Casa della Divina Provvidenza presso la Famiglia Ss. Annunziata: alle ore 15 si è tenuta la preghiera del Rosario e alle ore 16 la Celebrazione eucaristica presieduta da don Carmine Arice, Padre generale della Piccola Casa e assistente ecclesiastico dell’UNITALSI Piemontese.
L’effige di Nostra Signora di Lourdes ha proseguito poi il pellegrinaggio nella Piccola Casa: alle ore 17 è stata accolta presso la Famiglia Santi Innocenti per la preghiera mariana e alle ore 17.30 presso la Famiglia Frassati dove si è recitata la preghiera mariana.
Ampia foto gallery a cura di Andrea Pellegrini – Ufficio Stampa Piccola Casa:
L’effige è stata portata nella Chiesa della Piccola Casa e alle 20.45 si è tenuta la preghiera del Santo Rosario animato dalla Famiglia Cottolenghina.
Mercoledì 29 novembre alle ore 7 ha avuto luogo la Celebrazione eucaristica presso la Chiesa della Piccola Casa, con esposizione della Statua per la venerazione fino alle ore 9.30. Alle ore 11 l’effige è stata accolta presso il Cottolengo Hospice di Chieri (via Cesare Balbo 16) dove alle ore 15 si è tenuta la preghiera del Santo Rosario guidata dal cappellano don Alessandro Koch, e alle ore 15.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Carmine Arice con il saluto e la consegna dell’effige alla sezione ligure dell’UNITALSI.
Per informazioni: https://www.unitalsipiemontese.it/