Domenica 12 novembre 2023 un gazebo con i volontari
Anche il Cottolengo Hospice di Chieri (TO) domenica 12 novembre 2023 ha aderito all’iniziativa della Federazione Cure Palliative in occasione della Festa di San Martino.
Ogni anno la Federazione celebra la ricorrenza sostenendo l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica per far crescere la consapevolezza sul diritto di accesso alle cure palliative per tutte le persone che ne abbiano bisogno, con qualsiasi malattia e senza distinzione di età.
Il tema scelto quest’anno è “Il filo dei diritti”: il diritto a non soffrire, il diritto alla migliore qualità di vita possibile, il diritto alla propria dignità, il diritto ad accedere ai servizi di cure palliative indipendentemente dal luogo in cui si vive…
Un filo lungo oltre 1.400 chilometri che ha attraversato tutta l’Italia per sostenere il diritto alle Cure Palliative.
Per raggiungere l’obiettivo la Federazione ha invitato a tessere insieme “Il filo dei diritti”, realizzando nei propri contesti territoriali delle iniziative sul tema.
Il Cottolengo Hospice di Chieri domenica 12 novembre dalle ore 9 alle 18.30 ha allestito un gazebo nell’ambito della tradizionale Fiera di San Martino, da sempre molto sentita dai Chieresi.
Lo stand, posto in via Vittorio Emanuele II di fronte alla Chiesa di San Domenico, attraverso materiale informativo e il dialogo di operatori e volontari ha fatto conoscere la vita dell’Hospice ad oltre un anno dalla sua apertura e l’esperienza della neonata Associazione “Volontari dell’Hospice di Chieri”.
Di seguito alcune immagini dello stand alla Fiera di San Martino: