Mercoledì 26 luglio 2023 con la benedizione dell’Arcivescovo Mons. Benotto
Al Cottolengo di Pisa mercoledì 26 luglio 2023 con una festa degli Ospiti, dei religiosi e di tutto il personale si è dato inizio ai lavori di ristrutturazione della Casa.
Tutta la Piccola Casa, il Padre Generale Padre Carmine Arice e tutto il Collegio Direttivo gioiscono insieme alla Famiglia cottolengina di Pisa per questo giorno tanto atteso quanto voluto.
L’Arcivescovo Metropolita di Pisa S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto ha benedetto l’avvio del cantiere; la Piccola Casa lo ha ringraziato per questo sentito momento di preghiera festeggiando anche il suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
«Un percorso», sottolinea il Dott. Amedeo Prevete, Direttore Generale delle Case di Assistenza e Cura delle fragilità del Cottolengo, «che nasce lontano nel tempo, denso di momenti delicati e difficili, che finalmente, grazie alla Divina Provvidenza, ha visto nell’inizio dei lavori la concretizzazione delle importanti fatiche portate avanti da tutti coloro che hanno messo a disposizione del progetto la loro professionalità e dedizione».
Torino e Pisa, 28 luglio 2023