Venerdì 7 luglio la Celebrazione presieduta da Mons. Stephan Lameck Musomba
Grande festa a Dar-es-Salaam in Tanzania dove venerdì 7 luglio 2023 presso il Msimbazi Centre don Melkizedek Renatus Chwa, ssc, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale per mano di Mons. Stephan Lameck Musomba, osa, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Dar-es-Salaam.
Melkizedek Renatus Chuwa
Nato a Moshi in Tanzania il 22 agosto 1991, ha conosciuto la Piccola Casa dai sacerdoti cottolenghini in servizio nell’Arcidiocesi di Dar-es-Salaam.
Dopo un congruo tempo di discernimento Melkizedek nel 2013 inizia la formazione filosofica e teologica presso il Seminario cottolenghino di Nairobi in Kenya. Terminati gli studi filosofici, nel 2016 inizia il periodo di prova e nel 2017 emette la prima Promessa di obbedienza al Padre della Piccola Casa. Prosegue gli studi teologici rinnovando annualmente la promessa di obbedienza e, dopo aver conseguito il baccelierato in Teologia, nel 2021 raggiunge la Piccola Casa di Torino per un ulteriore tempo di formazione. Ha avuto la possibilità di fare esperienze caritative e pastorali in diverse realtà cottolenghine. L’8 settembre 2022 emette la promessa perpetua di obbedienza entrando a far parte definitivamente della Società dei Sacerdoti di S.G.B. Cottolengo.
Qui il video con la celebrazione:
Di seguito alcune immagini della Celebrazione: