Sabato 1° aprile 2023 alle 15
Torna alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino la Via Crucis organizzata dai giovani della parrocchia San Bartolomeo di Vinovo: la «Via dei giovani» coinvolgerà gli ospiti della Piccola Casa e sarà guidata dal parroco di Vinovo, don Enrico Perucca.
L’appuntamento è per sabato 1° aprile alle ore 15 in via Cottolengo 14. Le 13 stazioni meditate partiranno dal cortile della Piccola Casa per concludersi nel cortile davanti alla Famiglia Annunziata. L’itinerario di preghiera, scandito dalla presenza e dalla preghiera dei giovani in costumi dell’epoca, potrà essere ascoltato in filodiffusione dagli ospiti della Piccola Casa.
Parteciperanno bambini, genitori, giovani e adulti delle comunità parrocchiali di Vinovo. La Via Crucis è realizzata da due ragazzi della parrocchia San Bartolomeo, Francesca Rollo e Maurizio Gentile, guidati da don Daniele Petrosillo, dalle voci fuori campo di Marco Marola e Teresio Alesso, «e da tutti coloro», sottolineano i giovani di Vinovo, «che faranno rivivere la Parola del Signore, uniti dalla Fede e che rappresenteranno la Passione e Morte di Cristo fra le RSA del Cottolengo. Vedremo Gesù tra gli ammalati e sui loro visi scopriremo il Volto del Nostro Cristo Salvatore».