Una domenica al mese dal 30 ottobre 2022 al 14 maggio 2023
Domenica 30 ottobre dalle ore 19 alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino (via Cottolengo 14) si tiene “Un caffè…. per incontrarsi”, il primo incontro del cammino mensile per i giovani dai 18 ai 35 anni.
“Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova…. Lascia che la grazia del tuo Battesimo fruttifichi in un cammino di santità…. Lasciamoci stimolare dai segni di santità che il Signore ci presenta attraverso i più umili membri di quel popolo che «partecipa pure dell’ufficio profetico di Cristo col diffondere dovunque la viva testimonianza di Lui, soprattutto per mezzo di una vita di fede e di carità»” (GE 8.14.15).
I santi sono stati in grado di guardare oltre ciò di cui disponevano, di andare al di là della disillusione e delle difficoltà che li portava a chiedersi, come uomini e donne, se avesse ancora un senso impegnarsi; a vincere anche se stessi ogni volta che la tentazione bussava alla porta con una frase che noi tutti conosciamo: “Chi me lo fa fare? Ne vale la pena? Tanto non cambia nulla!”.
Ecco la proposta della Piccola Casa: “ritrovarsi insieme per pregare riflettendo sulla nostra chiamata alla santità, sui nostri sogni, sulle paure che ci impediscono di agire, su che cosa Dio c’entri in tutto questo. La nostra vita richiede uno scopo, un fine, una meta, una vocazione per cui vivere. Il Signore ci dice che il sogno è quel “desiderio forte” da realizzare, qualcosa di grande, di importante e di bello che ti motiva, ti spinge ad agire e dà un senso alla tua vita. Ci aiuteranno in questo alcune figure di Santi.
Gli incontri sono aperti a tutti i giovani tra i 18 e 35 anni, una domenica al mese (30 ottobre – 4 dicembre – 22 gennaio – 28 febbraio -26 marzo – 14 maggio) dalle 17 alle 19 presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino – via Cottolengo 14.
Per maggiori informazioni e curiosità si può telefonare al numero cell. 345.0581608 o scrivere una mail a volontarialcottolengo@cottolengo.org.