Il 19 ottobre la Celebrazione presieduta da Mons. Repole
Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 16, presso la Chiesa della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino (via Cottolengo 14), S.E.R. Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino, durante la Celebrazione eucaristica concelebrata dal Superiore generale della Società dei sacerdoti di San Giuseppe Benedetto Cottolengo don Carmine Arice, ha ordinato diaconi i seminaristi cottolenghini Stanly Shashidhar Kuppraj e Melkizedek Renatus Chuwa. Deo gratias!
Melkizedek Renatus Chuwa
Nato a Moshi in Tanzania il 22 agosto 1991, ha conosciuto la Piccola Casa dai sacerdoti cottolenghini in servizio nell’Arcidiocesi di Dar-es-Salaam.
Dopo un congruo tempo di discernimento Melkizedek nel 2013 inizia la formazione filosofica e teologica presso il Seminario cottolenghino di Nairobi in Kenya. Terminati gli studi filosofici, nel 2016 inizia il periodo di prova e nel 2017 emette la prima Promessa di obbedienza al Padre della Piccola Casa. Prosegue gli studi teologici rinnovando annualmente la promessa di obbedienza e, dopo aver conseguito il baccelierato in Teologia, nel 2021 raggiunge la Piccola Casa di Torino per un ulteriore tempo di formazione. Ha avuto la possibilità di fare esperienze caritative e pastorali in diverse realtà cottolenghine. L’8 settembre 2022 emette la promessa perpetua di obbedienza entrando a far parte definitivamente della Società dei Sacerdoti di S.G.B. Cottolengo.
Stanly Shashidhar Kuppraj
Nato a Bangalore in India il 19 luglio 1995, matura il desiderio di diventare sacerdote dopo aver conosciuto la Piccola Casa della Divina Provvidenza dalle suore del Cottolengo là presenti. Entra nel Seminario cottolenghino di Paravur, in Kerala, nel 2010. Dopo gli studi filosofici nel 2017 emette la prima promessa di obbedienza al Padre della Piccola Casa, rinnovata di anno in anno. Nel 2021, dopo aver conseguito il baccielerato in Teologia, raggiunge l’Italia dove compie un’esperienza di conoscenza del carisma e della spiritualità cottolenghina. Avendo maturato la convinzione di essere stato chiamato a seguire Cristo sulle orme di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, l’8 settembre 2022 emette la promessa perpetua di obbedienza con cui è stato incardinato definitivamente nella famiglia sacerdotale cottolenghina.
Di seguito ampia foto gallery della celebrazione: