Si riflette sul tema del SERVIZIO
Viste le limitazioni imposte dalla pandemia, l’Ufficio Pastorale Cottolenghino ha realizzato alcuni video di approfondimento sul tema degli Orientameni pastorali 2020-2021 e 2021-2022 di padre Carmine Arice, “Il lavoro nella Piccola Casa”, per offrire a tutti degli spunti di riflessione. Si è partiti da alcune parole chiave che sono sembrate significative per aiutare a cogliere il senso del lavoro di ciascuno.
Pubblichiamo il terzo video di approfondimento sul tema del lavoro, dal titolo “IL SERVIZIO”, realizzato dall’Ufficio Pastorale Cottolenghino.
Come i precedenti video, sull’ascolto e sulla relazione, anche questo filmato vuole offrire un’occasione di riflessione e di condivisione sugli Orientamenti Pastorali 2021-2022 (“Il lavoro nella Piccola Casa: dall’idea alla realtà”) che, in continuità con quelli dello scorso anno, ci invitano a proseguire ulteriormente la riflessione sul lavoro.
Il secondo video è incentrato sulla parola: RELAZIONE
Il primo video proposto è incentrato sulla parola: ASCOLTO
Il video vuole costituire un spunto per provare a riflettere sulle domande proposte e trovare uno spazio, all’interno del proprio ambiente di lavoro, per condividere il tema dell’ascolto.
Le riflessioni potranno poi essere condivise con dei video o commenti scritti inviandoli a: