Sabato 20 novembre durante l’XI Capitolo
Sabato 20 novembre 2021 durante l’XI Capitolo generale delle Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, riunito a Celle Ligure (SV), è stata eletta come nuova Vice Madre Suor Carla De Feo.
La sorella, alla domanda di accettazione della Presidente del Capitolo con semplicità e umiltà ha risposto: “Mi fido della Divina Provvidenza e accetto”.
Le sorelle capitolari augurano alla neo-eletta di essere, con la Grazia di Dio, segno di comunione, seminatrice di speranza nella famiglia cottolenghina e madre e sorella dei poveri che tanto ama.
Di seguito un profilo di suor Carla.
Suor Carla De Feo è nata a Torino il 13 dicembre 1972. Nel 1990 si è avvicinata come volontaria alla Piccola Casa di Torino.
Laureata in chimica a Torino nel 1997, nell’ ottobre dello stesso anno ha iniziato il suo cammino presso la Casa Formazione delle suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. Ha emesso la prima professione il 16 settembre 2000. Dopo due anni trascorsi nella Casa Cottolengo di Cuneo è rientrata alla Piccola Casa di Torino prima prestando servizio in farmacia e poi in laboratorio analisi.
Nel 2005 ha emesso professione perpetua. Nel 2007 ha servito i fratelli presso il padiglione Ss. Innocenti e nel 2010 ha conseguito la Laurea triennale in Scienze della Formazione. Dal 2011 al 2013 ha prestato servizio presso casa Marianna nella comunità dei minori e successivamente presso la Casa Cottolengo di Biella. Dal novembre 2018 è Segretaria Provinciale della provincia San Pietro di Roma. Le è stata conferita la nomina a Vice-madre sabato 20 novembre 2021 durante la celebrazione dell’ XI Capitolo Generale.
Per ulteriori informazioni: