Via libera dal Ministero della Salute dell’Ecuador
Sono giorni speciali per la Fundacion Cottolengo di Manta in Ecuador perché il Ministero della Salute – IESS (Instituto Ecuatoriana Social de Salud) ha concesso l’accreditamento di 19 posti letto per lungo degenza, per malati terminali e per cure palliative.
Suor Mary, la suora cottolenghina che ha iniziato tanti anni fa questa opera di carità e di cura e che ora vede la presenza di molti collaboratori laici preparati e motivati, ha appreso questa notizia in Italia, dove si trova per partecipare ai lavori capitolari della Congregazione Suore di S.G.B. Cottolengo.
Il Sig. Oscar Munoz , in rappresentanza del Ministero della Salute dell’Ecuador, ha consegnato l’Accordo alla Direttrice e Legale rappresentante della Fundacion, Sig.ra Narcisa Castillo e al Direttore Sanitario, Dr. Cristian Marin Tello.
Ringraziamo la Divina Provvidenza per la Sua benevolenza e un sincero Deo Gratias va a tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati ed impegnati per il raggiungimento di questo obiettivo importante: tra questi il Dr. Cristian Marin Tello, la Sig.ra Narcisa Castillo e tutti i soci-volontari della Fundacion.
Il nostro Santo dal cielo continua ad accompagnarci per il bene dei poveri e noi desideriamo continuare ad impegnarci a seguire le sue orme e il cammino che la Provvidenza ci indicherà.