“Uno stesso Carisma … diverse strade”: domenica 12 settembre una giornata di ritiro e festa
Giornata di festa domenica 12 settembre alla Piccola Casa di Torino per il ritiro dei membri dell’Associazione Laici Aggregati alle suore di san Giuseppe Benedetto Cottolengo sul tema “Uno stesso Carisma … diverse strade”. Una domenica di condivisione e confronto vissuta, nel rispetto delle norme anticovid, in comunione con tutta la Famiglia cottolenghina presente nel mondo.
La giornata si è aperta alle 9.30 con il benvenuto della Superiora generale delle suore del Cottolengo, Madre Elda Pezzuto, che ha tenuto una riflessione su “Camminerò alla presenza del Signore sulla terra dei viventi” (ritornello al Salmo 115 della liturgia del giorno).
Alle 10.30 è seguita la Celebrazione eucaristica presieduta dal Padre generale della Piccola Casa, don Carmine Arice, in cui 6 Laici Aggregati hanno emesso la Promessa definitiva, uno la prima Promessa e alcuni hanno rinnovato la loro Promessa.
Al termine della Messa nella Cappella del Santo i Laici Aggregati che hanno emesso la loro Promessa hanno proceduto alla firma del relativo documento con Madre Elda.
Dopo il pranzo in fraternità il pomeriggio è proseguito con momenti di incontro e scambio fraterno.
Il ritiro si è concluso alle 17 con l’Adorazione Eucaristica e la celebrazione dei Vespri.
Deo gratias!
Di seguito alcune foto della giornata di ritiro e festa: