Dal 1° marzo 2021 per un quinquennio
Lunedì 1° marzo 2021, con il consenso unanime del Collegio Direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza, il Padre generale don Carmine Arice ha nominato, per un quinquennio, Direttore Amministrativo della Piccola Casa il Dott. Alberto Santoro, finora Consulente generale per la gestione e l’organizzazione della medesima Direzione.
Il Dott. Santoro succede a suor Rita Marmondi «che per decenni», ha sottolineato Padre Arice nell’annunciare la nomina, «ha accompagnato con vero spirito di servizio e nella fedeltà al carisma cottolenghino, i notevoli cambiamenti gestionali e amministrativi resisi necessari dall’evolversi delle situazioni contingenti, dalle normative sempre più esigenti e rigorose, dal cambiamento epocale che ha vissuto la Piccola Casa con la presenza di migliaia di laici che man mano sono venuti ad operare nelle sue strutture e servizi. Siamo certi che il Signore saprà ricompensare la generosa dedizione di suor Rita a servizio del Vangelo, dei Poveri e della Vita Consacrata cottolenghina».
«Voglia il Signore continuare a benedire la Piccola Casa», ha proseguito il Padre generale, «con il dono della Sua Divina Provvidenza, coscienti che se ‘per lo più ella usa mezzi umani’, per portare avanti i suoi disegni di bene, è Dio il datore di ogni dono e che tutti, se lo vogliamo possiamo essere Suoi collaboratori nella fedeltà al nostro quotidiano impegno, là dove siamo, nel lavoro che svolgiamo e nella vita donata con cuore sincero a Dio e ai fratelli».
Il Dottor Santoro, nel ringraziare il Collegio Direttivo per la fiducia, ha sottolineato come la nuova nomina «non riguardi esclusivamente un ambito meramente tecnico ma soprattutto chiama a mettere le competenze tecniche a servizio delle persone più fragili: l’aspetto peculiare del mio lavoro che mi rende felice». Il nuovo Direttore amministrativo ha poi messo al primo posto la collaborazione e la sinergia tra i vari Uffici della Piccola Casa per raggiungere gli obiettivi.
Torino, 1 marzo 2021
Salvo nuove indicazioni – che a suo tempo saranno eventualmente comunicate – rimangono attivi i medesimi contatti della Direzione amministrativa: telefono 011.5225131 e indirizzo mail dir.amministrativa@cottolengo.org