Il 10 febbraio in occasione della Giornata Mondiale del Malato
Mercoledì 10 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, ha fatto visita al Cottolengo di Torino, accolto dal padre generale della Piccola Casa, don Carmine Arice, e dalla superiora generale delle suore del Cottolengo, madre Elda Pezzuto.
Mons. Delpini ha poi presieduto la Messa delle 17 in Chiesa Grande e, prima di rientrare a Milano, ha lasciato una dedica nel «libro d’oro» della Piccola Casa della Divina Provvidenza: «Quando la storia è troppo difficile, suggerisco di visitare la Piccola Casa per trovare la semplicità del ‘Deo Gratias’. Quando la vita sembra troppo pesante, suggerisco di visitare la Piccola Casa per scoprire nella santità il segreto della leggerezza.Quando il cuore è troppo triste, suggerisco di visitare la Piccola Casa per imparare il segreto della gioia! Grazie! Mario Delpini, Arcivescovo di Milano».
Nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19 l’accesso in chiesa è stato consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Quando la storia è troppo difficile,
suggerisco di visitare la Piccola Casa
per trovare la semplicità del “Deo Gratias”.Quando la vita sembra troppo pesante,
suggerisco di visitare la Piccola Casa
per scoprire nella santità il segreto della leggerezza.Quando il cuore è troppo triste,
suggerisco di visitare la Piccola Casa
per imparare il segreto della gioia!Grazie!
Mario Delpini
Arcivescovo di Milano