On line dal 23 dicembre alle 20.45
“Ri-cercatori di Stelle. Quale Stella ci ha salvati?” È il titolo dello spettacolo di Natale che i giovani volontari della Piccola Casa della Divina Provvidenza, insieme ai religiosi e agli ospiti, propongono su You Tube, vista l’impossibilità, a causa della pandemia, di realizzarlo in presenza presso il Cottolengo di Torino.
I giovani hanno, infatti, deciso di portare il tradizionale spettacolo natalizio nelle case, con l’obiettivo di condividere lo spirito cottolenghino e la profondità dell’incontro con i più poveri.
Guarda il video (on line dal 23 dicembre alle 20.45):
“Si stava approssimando la sera, quella falce di tempo in cui la luce del giorno si affievolisce per lasciare spazio ad un cielo trapuntato di stelle. E proprio le stelle erano la passione di Gaspàr.” Così inizia la storia di un astronomo che, alle soglie del Natale, intraprende un viaggio per ritrovare una stella perduta. Questa ricerca sarà l’occasione per scoprire attraverso numerosi incontri, le stelle che hanno illuminato i momenti grigi di quest’anno. Così Gaspar, insieme ai giovani, alle famiglie, ai religiosi e agli ospiti della Piccola Casa, porterà a tutta la famiglia cottolenghina l’augurio di un sereno Natale.