Le elezioni il 22 ottobre
Lo scorso 22 ottobre 2020, memoria di San Giovanni Paolo II, nel Monastero cottolenghino “Sacro Cuore” di Manziana (Roma) si è svolto l’importante evento dell’elezione del governo locale. Sono state elette: Priora, suor Rossella Ghidinelli; Vicaria, suor Debora Succhiarelli; Maestra delle Novizie, suor Mariacristina Ambrosi; erano presenti il padre generale della Piccola Casa, don Carmine Arice, e la superiora generale delle suore del Cottolengo, madre Elda Pezzuto.
La comunità monastica si compone ad oggi di 17 suore, di cui una inferma. Nella vita contemplativa di preghiera, di studio e di lavoro le sorelle vivono condividendo gioie e fatiche, nell’unione con Dio attraverso la continua meditazione della sua Parola, scrutando i segni dei tempi e intercedendo per la Piccola Casa, per la Chiesa e per il mondo intero.
Così commenta la priora suor Rossella: “Con l’aiuto di Dio e delle sorelle, confidando nell’intercessione di San Giuseppe Cottolengo, chiedo di accompagnare la comunità sulla strada di ciò che deve avvenire”. Deo gratias! et Mariæ.