Dal 7 novembre 2020 servizio sospeso per la seconda ondata della pandemia
È stato incessante, ogni giorno, il flusso di abiti usati e beni arrivati al «magazzino della Provvidenza» del Cottolengo di Torino (via San Pietro in Vincoli 12) dopo la riapertura in seguito ai mesi di chiusura per la prima emergenza Coronavirus. Ogni settimana centinaia di persone provenienti da Torino e da tutta la provincia si sono recate con la propria automobile al magazzino, nel rispetto delle norme anticontagio previste, per donare vestiti, lenzuola, coperte, utensili per la casa e per la cucina che saranno destinati alle necessità dei più poveri che quotidianamente bussano alle porte della Piccola Casa, in aumento anche a causa della crisi generata dalla pandemia.
Ora, con l’aumento dei casi di contagio, il Magazzino della Provvidenza chiude a partire da sabato 7 novembre 2020 fino al termine del picco epidemico.
«La Piccola Casa», sottolineano le suore responsabili del servizio, «ringrazia quanti con generosità hanno donato beni utili per chi si trova in difficoltà, pur con qualche disagio, come la formazione di code per l’osservanza delle norme anticovid».