Le scuole “Cottolengo” sono un’espressione della più vasta opera “Piccola Casa della Divina Provvidenza”, fondata a Torino da San Giuseppe Benedetto Cottolengo nel 1828, che ha sempre riconosciuto all’educazione e alla scuola un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, al fine di raggiungere l’autonomia e degne condizioni esistenziali.
Da più di 100 anni rappresentano una eccellente risorsa formativa, educativa in molte città del territorio italiano, dando ogni giorno testimonianza viva del carisma di San Giuseppe Cottolengo. Con la loro opera desiderano promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze, tali finalità sono perseguite attraverso l’organizzazione di un ambiente di vita, di relazioni e di approfondimento di qualità, garantito dalla professionalità degli operatori e dal dialogo sociale ed educativo con le famiglie e con la comunità.
Le scuole Cottolengo di Torino e Pinerolo per l’anno scolastico 2020/2021 ricercano un insegnante di sostegno per ciascun istituto per integrare l’organico e garantire ad allievi e genitori l’offerta formativa.
Per manifestare la propria disponibilità ed interesse è necessario seguire le procedure indicate nei seguenti moduli:
Per ulteriori informazioni: https://scuolacottolengo.org/