Mentre stiamo vivendo questo mese con più pace e serenità, la Madre Generale delle Suore di San G. B. Cottolengo ha pensato di fare memoria di tutte le Sorelle che hanno concluso il cammino terreno durante i tre mesi della pandemia del coronavirus e che non hanno potuto avere la celebrazione funebre.
È forte il desiderio di celebrare la loro memoria con gratitudine e preghiera, ricordando la preziosità della loro vita consacrata cottolenghina, donata e consumata per Dio e per i Poveri, fino al sacrificio della vita, compiuto nel silenzio e nella solitudine di quei tempestosi giorni del diffondersi del contagio nelle nostre comunità!
LA CELEBRAZIONE COMMEMORATIVA
si è tenuta
SABATO 25 LUGLIO ALLE ORE 10
NELLA CHIESA GRANDE DELLA PICCOLA CASA DI TORINO
La celebrazione è stata presieduta da Padre Carmine Arice insieme a molti sacerdoti cottolenghini ed animata dal Coro Santa Cecilia. Molto toccante e intenso è stato il momento iniziale della Messa durante la quale Madre Elda ha letto, a nome di tutte, una preghiera di lode e ringraziamento per il dono della testimonianza di vita delle sorelle. Successivamente sr Mirella (Vice Madre) a proclamato una ad una il nome delle sorelle defunte.
Sul canale YouTube è possibile rivivere alcuni momenti della celebrazione.
In spirito di forte comunione, di vera fraternità, di grande riconoscenza e di intensa preghiera sentiamoci unite tra il Cielo e la terra, insieme alla Piccola Casa, che eleva a Dio il suo Deo gratias per queste nostre care 56 Sorelle ricordando di ciascuna la bellezza della consacrazione e del loro essere vere figlie del Santo Cottolengo.
Madre Elda Pezzuto
Madre Generale delle Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo