Un sostegno per le famiglie e un’occasione di socializzazione per i bambini
È partito lunedì 6 luglio il Centro estivo organizzato dalla Suola dell’infanzia cottolenghina «San Luigi» di Pescantina (Vr). «Fino al 31 luglio», spiega la responsabile della Scuola suor Raffaella Gadda, «accoglieremo una ventina di bambini dai 3 ai 6 anni. Secondo le normative anticontagio i bambini sono suddivisi a piccoli gruppi e svolgono attività ludiche, artistiche e creative, sia all’aperto che nei locali interni della scuola».
Una storia, con protagonista una balena colorata (Arcobalena) alla ricerca del grande amore della sua vita, farà da filo conduttore delle giornate.
Con questa iniziativa la Scuola Cottolengo vuole offrire un sostegno alle famiglie che lavorano e allo stesso tempo dare ai bambini la possibilità di rientrare negli spazi a loro familiari, favorendo la socializzazione e le relazioni interrotte durante il lockdown.
È possibile frequentare mezza giornata o la giornata intera con il pranzo.
«Consideriamo questo periodo estivo», conclude suor Raffaella, «un allenamento, nel rispetto di tutte le regole previste, in vista della ripresa a settembre».
Per informazioni: www.scuolasanluigipescantina.com