Dall’8 al 12 gennaio a Roma da tutto il mondo
Dall’8 al 12 gennaio a Roma, presso l’Istituto Patristico Augustininianum, si tiene il Convegno con tutti i superiori e i presidenti degli oltre 150 organismi che compongono la Famiglia Vincenziana nel mondo.
All’inizio del quinto centenario della sua esistenza i rappresentanti della Famiglia Vincenziana si confrontano per guardare al futuro, consapevoli dell’urgente necessità di una più stretta sinergia con tutte quelle realtà che nascono dal seme piantato da San Vincenzo de’ Paoli, tra cui la Piccola Casa della Divina Provvidenza.
San Giuseppe Benedetto Cottolengo, infatti, leggendo la vita di San Vincenzo de’ Paolo trasse l’ispirazione necessaria per aprire il suo cuore al servizio dei poveri e, quindi, ad avviare a Torino l’opera di carità che intitolò inizialmente “Piccola Casa della Divina Provvidenza sotto gli ausipici di San Vincenzo De’ Paoli”.
All’incontro hanno preso parte anche il padre generale della Piccola Casa don Carmine Arice, la madre generale della Congregazione suore del Cottolengo Elda Pezzuto e il superiore generale dei Fratelli cottolenghini Giuseppe Visconti.
Tutte le informazioni sull’Assemblea sono disponibili su https://famvin.org/it/
Di seguito pubblichiamo il video con l’intervista realizzata dall’Ufficio Stampa della Famiglia Vincenziana a don Carmine Arice in preparazione all’evento.