Due importanti eventi per meditare sulla Santità
“Ci sono donne che sono chiamate da sempre a essere solo di Dio. La sete d’amore di queste creature non ha tregua finché non affonda in quella del Padre”. Sono donne accomunate da un amore fervente nei confronti di Dio e del prossimo, che operano per affermare il loro credo e non si arrendono davanti a nulla e nessuno; riescono anzi a convertire e contagiare le persone che le circondano. Così fece Suor Maria Carola, una suora Cottolenghina della quale è stata avviata la causa di beatificazione.
In attesa che la Chiesa riconosca ufficialmente la Santità di sr Maria Carola due appuntamenti ci hanno aiutato a meditare sull’esempio di vita virtuoso della serva di Dio che può essere per tutti i fedeli uno sprone per una vita Santa!
Il primo momento si è svolto sabato 16 novembre grazie a un concerto proposto dal coro Hope che attraverso canti e meditazioni coinvolgenti ci ha invitati a vivere nel quotidiano le Beatitudini che Papa Francesco illustra nell’Esortazione Apostolica Gaudete ed Exultate.
Il secondo evento si è tenuto domenica 17 novembre attraverso una riflessione guidata da Don Nicholas Kirimo: (sacerdote cottolenghino).
Qui di seguito è possibile scaricare il testo dell’intervento:
Foto Gallery del Concerto del Coro Hope