La ricchezza della Piccola Casa ha fatto emergere nella sua lunga storia, numerose e diverse forme di appartenenza. La famiglia carismatica cottolenghina, come facce di un unico prisma, si compone di Ospiti, Volontari, Religiose di Vita Apostolica e di Vita Contemplativa, Fratelli, Sacerdoti, Operatori laici, Amici del Cottolengo, Aggregati e Aggregate, Oblate e un numero importante di simpatizzanti e benefattori che sostengono la nostra missione con affetto e generosità.
Nel giorno della festa liturgica degli Angeli Custodi, Johnnie, Carla e Vittoria hanno iniziato il loro cammino di Aggregate Laiche all’interno della grande Famiglia carismatica cottolenghina a Miami. È stato un momento molto partecipato e commovente. Padre Joseph ha presentato le nostre Amiche durante la celebrazione Eucaristica a tutta la comunità e con parole semplici ha spiegato ai nostri ragazzi e ai fedeli radunati quanto che avveniva. Per sottolineare l’unione con tutta la Piccola Casa Sparsa nel mondo è stata inoltre consegnata alle neo-aggregate la lettera di Madre Elda.
Appartenere all’Associazione Laici Aggregati è una chiamata a vivere il Vangelo sulle orme di San G. B. Cottolengo ed è nata per offrire una risposta ai laici che desiderano condividere il carisma con le Suore di San G. B. Cottolengo, impegnandosi, con la “promessa” o la “consacrazione” a vivere nel proprio ambiente di vita l’abbandono alla Divina Provvidenza e la testimonianza alla Carità.
Deo gratias per questo prezioso dono per la famiglia carismatica cottolenghina e per tutte la Chiesa!