Il 29 aprile 2019 ricorre solennemente il 50° anniversario dell'approvazione  pontificia della "Società dei sacerdoti di san G. B. Cottolengo" oltre che i 180 anni dell’ispirazione – se non dell’istituzione – da parte del Cottolengo a costituire i preti della Piccola Casa “come in religiosa famiglia, col titolo di ‘Congregazione dei preti della Santissima Trinità in servizio dei poveri”.

In occasione di questo anniversario il Consiglio Generale dei sacerdoti ha pensato di organizzare per zone geografiche una ‘giornata sacerdotale’ nella quale riflettere, ringraziare e lodare il Signore per il dono ricevuto.

Per la “zona Italia” la giornata è prevista venerdì 14 giugno 2019, giorno iniziale della II Assemblea della Famiglia Cottolenghina, con il seguente programma:

 

9,00: Preghiera iniziale

9,15: “Il Cottolengo oggi”.

Riflessione sul ministero sacerdotale cottolenghino nei contesti attuali

   di don Andrea Bonsignori, Consigliere Generale e Condirettore

11,00: Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento alla quale sono invitati i delegati alla II Assemblea della Famiglia Carismatica Cottolenghina.

 

        "La nostra gratitudine si trasforma in preghiera affinché tutta la vita e la missione dei sacerdoti cottolenghini sia un inno di gloria alla santissima Trinità, come tanto desiderò il nostro Fondatore" (cfr dall'augurio di Madre Elda).

 

Vi auguriamo buona festa giubilare!


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy