L’ARCIVESCOVO NOSIGLIA ALLA PICCOLA CASA

Sabato 13 aprile celebra la Messa per le suore anziane a riposo e serve alla mensa

 

L’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, nell’ambito delle visite alle realtà caritative verso Pasqua, sabato 13 aprile sarà alla Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Alle 9.30 nella cappella del padiglione Ss. Trinità presiederà la Messa per le suore anziane e malate a riposo. La celebrazione eucaristica sarà animata dal gruppo giovani dell’Oftal di Torino come tutti i sabati.

Dopo aver incontrato personalmente le religiose accolte nel padiglione si recherà a servire alla mensa della Piccola Casa (via Andreis 26), recentemente ristrutturata e dedicata a suor Cherubina.

La mensa, che da lunedì al sabato a pranzo serve gratuitamente 300 pasti, fa parte di «Casa Accoglienza», l’insieme dei servizi per i poveri e i senza dimora che mette a disposizione anche la possibilità di docce, di vestiti e un centro d’ascolto.  

Il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 un assistente sociale si occupa dei colloqui per cogliere i reali bisogni delle persone che si presentano e cercare soluzioni idonee in sinergia con il Comune di Torino e la Caritas Diocesana.

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy