ESERCIZI SPIRITUALI PER LAICI

Con i profeti, verso la Pasqua

Dal 1 al 5 aprile

 

La Piccola Casa della Divina Provvidenza non è una semplice casa della carità ma anche un luogo in cui si può intraprendere un cammino di fede alla luce del Vangelo. Lo spirito di carità, il trovare Cristo anche nella vita dell'uomo più debole, sono i pilastri spirituali della vita del Santo ma anche la cura dell'anima e la crescita dei fratelli rientrano nella mission cottolenghina.

Per tali ragioni, da diversi anni, la Piccola Casa offre annualmente e gratuitamente la possibilità di un corso di esercizi spirituali rivolto a persone laiche che a vario titolo frequentano la nostra realtà.

Nel linguaggio comune e nel magistero cattolico gli esercizi spirituali sono considerati "un insieme di meditazioni e di preghiere in un'atmosfera di raccoglimento e di silenzio" dove può agire in modo particolare lo Spirito Santo.

Le meditazioni saranno tenute da Don Pasquale Schiavulli dal 1 al 5 aprile, inizieranno alle ore 16.00 con la meditazione e proseguiranno alle 17.15 con la celebrazione eucaristica.

Gli incontri si terrano presso la Sala Beato Francesco Paleari,  Via Cottolengo n. 12 con possibilità di parcheggio interno.

Per poter partecipare è necessario inviare la propria adesione a:

upc@cottolengo.org.

Per informazioni contattare il numero: 3488989127.

Modulo di iscrizione

 

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy