INSIEME NELLA PICCOLA CASA 

INSIEME NELLA PICCOLA CASA

Molti un solo corpo (cf. 1 Cor 12.20)

II Assemblea cottolenghina

14 - 16 giugno

 

Solo insieme si può affrontare questo momento delicato ... ecco perché è importante incontrarsi!

I tre Consigli generali, rilevando che anche la Piccola Casa è coinvolta nel più ampio processo di cambiamento della società, hanno indetto la II Assemblea Cottolenghina  con l'intento di offrire un'occasione di incontro tra tutti coloro che appartengono alla Famiglia carismatica Cottolenghina, sia laici che religiosi, e di riflettere e rinsaldare quei valori che fin dalla sua fondazione hanno caratterizzato l'esperienza della Piccola Casa.

Dal confronto, dal dibattito e dall'ascolto reciproco si può giungere a scelte condivise e partecipate. Per questo è stata costituita una Commissione per puntualizzare-individuare-definire gli argomenti e preparare l’Assemblea nei dettagli.

La Commissione preparatoria è composta da membri appartenenti alle famiglie dei religiosi (don Paolo Boggio e don Emanuele Lampugnani, sr. Rosella Busnelli e sr. Giusy Paganotti, fr. Ernesto Gada e fr. Mauro Ripamonti) e dei laici (Andrea Visetti, Rosangela Bertolusso, Franca Sacchetti, Francesca Cirese, Paolo Vailati, Enrica Scavino, Teresa Vizzuso, Debora D’Itri).

Affinché la partecipazione al dibattito che avverrà all’Assemblea sia il più possibile rappresentativa del pensiero delle persone che stanno operando nella Piccola Casa, è stato preparato un questionario per permettere a ciascuno di offrire il proprio contributo di idee, di sentimenti, di vissuti relativi alla propria esperienza cottolenghina.

È stato chiesto di compilarlo e rispondere alle domande, esplicitando che i dati emersi dai questionari saranno il punto di partenza per la futura riflessione. Considerati i tempi piuttosto ristretti per la preparazione dell’Assemblea, è stato chiesto di restituire il questionario quanto prima.

Fin da ora, siamo tutti invitati a pregare con fede ed insistenza per questo importante evento di Piccola Casa. La preghiera è il valido contributo che ogni figlio della Piccola Casa, consacrato o laico, può donare affinché il discernimento sia secondo il volere di Dio e fedele al carisma del nostro Santo!


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy