PELLEGRINAGGIO DELLA RELIQUIA
DEL BEATO FRANCESCO PALEARI A LIMBIATE

Il 18 novembre la reliquia del Beato F. Paleari è stata prelevata presso la Comunità delle suore di Origgio ed è stata portata nella cappellina delle suore della comunità di Limbiate.

La Parrocchia aveva preparato per la circostanza un programma di varie celebrazioni di preghiera. Nel primo pomeriggio del giorno successivo, la reliquia è stata portata nella parrocchia S. Giorgio per la s. Messa, a cui è seguita la preghiera personale. Alla sera, ancora un momento di preghiera con la reliquia nella cappellina delle suore. Il secondo giorno la reliquia è stata riportata in chiesa per l’ora di preghiera accompagnata dai detti del Beato, preparata dal parroco don Angelo. E’ seguita poi la celebrazione della s. Messa in onore del Beato. Al pomeriggio sempre in chiesa c’è stata la proiezione del filmato sul Beato Paleari, aperto a tutti. Il terzo giorno, la reliquia è rimasta esposta in chiesa per tutta la mattinata per la preghiera personale. Al pomeriggio la reliquia, con la preghiera suggerita dal sussidio, è stata consegnata alle suore della Comunità di Bernate Velate.

L’esperienza del pellegrinaggio è stasa positiva, poiché è stata un’occasione per conoscere il nuovo Beato e la Piccola casa della Divina Provvidenza di Torino. Deo Gratias per questa bella esperienza.

Sr. Claudia e le Sorelle di Limbiate

 

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy