News estive...

Ecco il notiziario mensile a cura degli ospiti, del personale e dei volontari della Casa di Mappano

 

16 giugno 2013

Festa d'inizio estate

Guarda il servizio su Venaria Web TV

Giornata di festa domenica 16 giugno alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Mappano: l’arrivo dell’estate ha portato alla conclusione del periodo di attività svolte all'interno della struttura dagli ospiti, dando inizio a nuovi laboratori tenuti all’esterno, nel verde del bellissimo parco del Cottolengo.

La “Festa d’inizio estate” (così è stata denominata) ha visto la partecipazione straordinaria della Corale di Borgaro, coro polifonico a voci miste. Il suo vasto repertorio spazia su diversi generi, che vanno dal canto popolare all'operetta, dalla musica sacra al melodramma e, per l’occasione, ha regalato a tutti i partecipanti uno spettacolo degno di lode: l’esecuzione dei vari brani si è tenuta nel Salone Polifunzionale della Casa, davanti ad un soddisfacente numero di persone tra Ospiti, familiari, amici, personale della Struttura e “curiosi” venuti appositamente dall’esterno per trascorrere un pomeriggio all’insegna della condivisione e della gioia.

Per rendere ancora più l’idea di come si svolgono le varie attività proposte quotidianamente nella Piccola Casa, è stata allestita la Mostra dei Lavoretti creati dagli Ospiti nel Laboratorio Artistico ed una visita guidata dagli educatori per i vari locali della struttura dove i nostri ragazzi ogni giorno danno il meglio di sé per sentirsi attivi: la palestra della Fisioterapia, i Laboratori Artistico ed Occupazionale, e così via.

Con questo giorno di festa, come premesso, si concludono le attività svolte al chiuso per dare la possibilità ai nostri Ospiti di godere delle piacevoli giornate di sole all’esterno nel parco allestito appositamente per garantire loro ogni minimo comfort (piscina compresa!), coccolati dal personale che ogni giorno si prodiga per il loro benessere psico-fisico. Tra le nuove attività all'aperto che si terranno fino a settembre ci sono il Bricolage, il Rilassamento musicale, vari giochi e il Karaoke. Tante anche le uscite pomeridiane nei più bei parchi del Piemonte e la proiezione ogni giorno di un film nel fresco Salone Polifunzionale.

Insomma, è stata una vera e propria occasione per “farsi conoscere” all’esterno, oltre ad essere stato un momento piacevole per aver potuto condividere tutti insieme la grande forza di volontà dietro l’organizzazione e gestione della Piccola Casa.

Prossimamente il DVD girato per l’occasione e tante foto!


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy