16 febbraio 2013 - MIAMI

Sr Lidia e Sr Filomena festeggiano in Diocesi
il 25° Anniversario di Professione religiosa


“La consacrazione religiosa è un grande dono di cui dobbiamo essere ogni giorno grati a Dio.” Così Sr. Lucia ha scritto nel blog dell’arcidiocesi di Miami dove si annunziava che 14 religiose avrebbero celebrato i loro anniversari in Cattedrale sabato 16 febbraio 2013. Così pure ha iniziato l’omelia l’Arcivescovo Thomas Wenski, citando sr. Lucia, leggendo il suo intervento e chiedendo a tutti di battere le mani per quanto  ha scritto.

Fra le 14 religiose c’eravamo anche noi, Sr. Filomena e Sr. Lidia. Ebbene sì, siamo arrivate al venticinquesimo e abbiamo iniziato a festeggiarlo in diocesi! E’ stato un bel momento per ringraziare il Signore, nella preghiera, nell’Eucarestia, nella condivisione fraterna con altre religiose appartenenti a 11 congregazioni  e provenienti da 4 continenti diversi.

L’arcivescovo commosso, ha ringraziato tutte le religiose per il servizio silenzioso e prezioso che svolgono nella diocesi e al termine dell’Eucarestia, dopo aver consegnato a ciascuna una pergamena, che vedete nelle foto, ha ancora ringraziato ciascuna per chi siamo e per ciò che facciamo. Dopo la Santa Messa è stata offerta una cena  a tutte le religiose presenti. La vicaria delle religiose Sr. Ana Lanzas, ha organizzato il tutto con eleganza e davvero è stato un bel momento di fraternità e gioia.

Ringraziamo insieme il Signore per questo dono e condividiamo con voi la gioia di averlo vissuto qui a Miami.

sr. Lidia  e Sr. Filomena.

Miami - Anniversari


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy