Per l'Università cercavo...

La sede del corso di Laurea in Infermieristica è all'interno dell’Ospedale Cottolengo - Piccola Casa della Divina Provvidenza.
La Laurea afferisce alla classe 1, professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica.
La durata del Corso è triennale e la frequenza è obbligatoria.

Storia del corso di laurea
Per oltre tre secoli, dal 1600 alla seconda metà del XIX secolo assistiamo ad un momento negativo dell’ assistenza infermieristica, tale da essere considerato il periodo “oscuro”. Ed è proprio in relazione all’assoluto momento di gravità che alcune strutture ospedaliere richiesero l’intervento delle suore per portare cura ed assistenza agli infermi. continua ...

Seguici anche su facebook

Corso di Laurea in Infermieristica attivato presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza - Presidio Sanitario Ospedale Cottolengo di Torino.

Il progetto formativo del Corso di Laurea in Infermieristica è indirizzato alla formazione di infermieri,  in conformità alla normativa europea (D. Lgs 206/2007), al profilo professionale (DM 739/94), al codice deontologico del 2009 e all’ordinamento didattico universitario.

La Laurea afferisce alla classe 1, Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica.
La durata del Corso è triennale e la frequenza è obbligatoria.

La Diocesi di Torino ha attivato il Progetto Pensare con Lode indirizzato agli studenti degli atenei torinesi. In particolare nella nostra sede è presente un servizio di cappellania; il coordinamento di esperienze ecclesiali e di volontariato rivolte a universitari; servizi specifici (es sostegno spiritualità, studio, alloggio,..).


Per maggiori informazioni consultare i seguenti testi informativi:

Per informazioni: tel. 0115294481 fax 0115294489
E-mail formazione@ospedalecottolengo.it
Sito Università Cattolica: www.rm.unicatt.it

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy